Bella notizia

Dopo l'operazione per il tumore il sindaco di Cernusco torna a casa

Ermanno Zacchetti era stato sottoposto a un intervento di rimozione del tumore a inizio novembre. La riabilitazione prosegue a casa

Dopo l'operazione per il tumore il sindaco di Cernusco torna a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Una di quelle notizie che non possono che fare piacere. E a darla è lo stesso protagonista: Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio, torna nella sua città. Una notizia perché lo fa dopo aver sostenuto un delicato intervento a causa di un tumore alla lingua.

Il sindaco di Cernusco torna a casa

Non può ancora parlare, ma il sorriso non glielo toglie nessuno. E sembra di sentire l'entusiasmo nella sua voce leggendo le parole che ha affidato ai social, il suo diario personale in questi giorni di malattia e recupero.

Venti giorni lontano da Cernusco

L'ultima sua apparizione pubblica era stata in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, quando aveva ricevuto l'abbraccio di tutti i colleghi sindaci che erano voluti essere presenti per dimostrare vicinanza e supporto a Zacchetti che, di lì a poco, si sarebbe partito alla volta di una clinica di Bolzano dove, martedì 7 novembre 2023, si è sottoposto all'asportazione di un tumore alla lingua.

Il rientro a casa non vuol dire però che la convalescenza sia finita. Come detto dallo stesso primo cittadino, il percorso di riabilitazione continuerà a Cernusco, ma in un contesto diverso. Circondato dall'affetto della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini che hanno tifato per lui.

Intanto ci vedremo in giro e, con i giusti tempi, anche in qualche impegno istituzionale da Sindaco: non sono “pronto all’uso” al 100% e avrò con me anche le imperfezioni fisiche che questa avventura in questo momento mi ha lasciato.

ha detto, anzi scritto, con il sorriso.

Leggi anche
Cernusco sul Naviglio
Il Natale illumina Cernusco sul Naviglio
Festività

Il Natale illumina Cernusco sul Naviglio

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo