Via Libera

Dopo la tempesta, a Carugate sono stati riaperti parchi e giardini pubblici

Anche la città aveva dovuto fare i conti con il maltempo e con le decine e decine di alberi abbattuti da vento, pioggia e grandine: ora si può tornare a passeggiare all'aria aperta

Dopo la tempesta, a Carugate sono stati riaperti parchi e giardini pubblici
Pubblicato:

Sono passate quasi due settimane dalla tempesta che si è abbattuta sull'Adda Martesana e a Carugate, stamattina, parchi e giardini pubblici sono stati riaperti.

Dopo la tempesta, a Carugate sono stati riaperti parchi e giardini

Dopo la tempesta a Carugate sono stati riaperti parchi e giardini pubblici. E' ufficiale da oggi, lunedì 7 agosto 2023, grazie all'ordinanza che porta la firma del sindaco Luca Maggioni.

Anche la città aveva dovuto fare i conti con il maltempo e con le decine e decine di alberi abbattuti da vento, pioggia e grandine: le oasi verdi della città si erano trasformate in pericolose trappole. Tuttavia, dopo aver rimosso le essenze cadute e controllato che quelle rimaste fossero stabili, il primo cittadino ha riaperto giardini e parchi al pubblico.

I parchi riaperti sono: il Centro di via Battisti, quello di via Matteotti, quello di via Verdi, il parco Cimitero, quello di via Don Sturzo (rimane interdetta l'area transennata), l'area verde di via Monte Rosa, quella di via Guido Rossa, quella di via Adamello, di via Gran Sasso e di via Stelvio.

 

Seguici sui nostri canali