Dopo la filosofia, spazio alla geopolitica. La sera di lunedì 2 febbraio 2026 la Sala Vallaperti ha ospitato l’incontro organizzato da MoviMelzo con Alessandro Sancino, professore ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli studi di Milano.
Economia, geopolitica e giovani
Un appuntamento che ha portato in città una riflessioni su temi economici e non solo, analizzando la situazione globale con un’ottica sugli andamenti futuro del mercato e i modelli di sviluppo economici emergenti. Senza dimenticare un riferimento all’intelligenza artificiale, argomento di stretta attualità specialmente per le nuove generazioni. Dopo lo spazio dedicato alla filosofia con Vittorio Perego, un altro momento di approfondimento ha visto protagonisti in particolare i giovani.
Il bilancio di queste due serate culturali è molto positivo, siamo contentissimi di aver fatto questa scelta e ringraziamo Alesia Metaj per l’impegno – hanno commentato da MoviMelzo – Un sentito ringraziamento anche ai due relatori che hanno accettato subito il nostro invito nonostante i tantissimi impegni.