Dopo la chiusura il Cinema di Pioltello rilancia: "Modello per l'Europa"
La prima milanese di Fast X è stata l'occasione per fare il punto sullo stato di salute del cinema pioltellese dopo le voci di un possibile addio
L'occasione è stata la prima visione milanese dell'ultimo film della serie Fast and Furious, Fast X, proiettato ieri, mercoledì 17 maggio 2023, all'Uci di Pioltello. Il cinema di via San Francesco ha indossato l'abito migliore per accogliere un evento che ha avuto il sapore del "battesimo" del rinnovato Uci Cinemas di Pioltello.
Evento patinato all'Uci Cinemas
All'ingresso auto rombanti, "cavalli americani" ad accogliere i visitatori. Un red carpet appena superata la porta principale, con i fotografi pronti a immortalare i vip, ma soprattutto i tanti cinefili che non hanno voluto perdere l'occasione di abbinare la visione dell'ultimo film della saga americana a un evento patinato unico nel suo genere.
Tra gli ospiti della serata Giorgia Palmas e Giorgia Rossi, ma anche YouTuber e personalità del piccolo e grande schermo. Per ricreare l'ambiente, inoltre, è stato allestito anche uno spazio dedicato ai cosplayers, ossia figuranti che hanno interpretato i personaggi del film. Il tutto condito da dj set e da catering prima della proiezione del film.
Il cinema di Pioltello ha riaperto
Come detto, l'occasione era buona per brindare alla riapertura del cinema dopo gli anni di stop forzato legato alla pandemia e soprattutto dopo la decisione di rinnovare la struttura prima di accogliere il pubblico di nuovo in sala. Non a caso all'evento di ieri era presente Ramon Biarnès, Managing Director Sud e Nord Europa di UCI Cinemas, che si è prestato alle domande della stampa per raccontare l'iter che ha portato alla riapertura del multisala che ha segnato la storia recente della Martesana sin dalla sua riapertura, a inizio anni Duemila.
Stop alle voci sulla chiusura del cinema
Dopo aver illustrato gli aspetti più tecnici del rinnovamento che ha interessato la struttura di via San Francesco, Biarnés si è concentrato su un aspetto che non può essere trascurato, specialmente a seguito delle voci che ciclicamente interessano il cinema pioltellese.
Abbiamo investito quasi 5 milioni di euro per rinnovare questa struttura e renderla un modello per tutti gli Uci Cinemas del nostro circuito. Un investimento del genere parla da solo e dice l'interesse del nostro gruppo di puntare su un asset che riteniamo strategico. Abbiamo cambiato la conformazione degli spazi e delle sale e stiamo lavorando - siamo in fase di ultimazione dell'accordo - per portare un negozio là dove prima c'era il foyer che darà prestigio alla città e richiamerà persone dal circondario.
ha spiegato il manager spagnolo
Prima del rinnovo c'era stata una discussione con la proprietà dell'edificio per capire se c'erano i margini per proseguire nel contratto. Quando abbiamo deciso di sì, abbiamo fatto un grande investimento e oggi Pioltello è un modello dell'idea di rinnovamento e di sviluppo che vogliamo per i nostri cinema.