Attualità
Riconoscimento

Dopo due anni torna il premio San Vittore, sabato la consegna

Nel 2020 e nel 2021 il premio non fu assegnato a causa dell'emergenza sanitaria.

Dopo due anni torna il premio San Vittore, sabato la consegna
Attualità Isola, 03 Maggio 2022 ore 16:11

L'appuntamento è alle 20.30 nell'Arena Civica di Villa Tasca a Brembate. Il premio San Vittore sarà assegnato dopo due anni di stop.

Premio San Vittore

Dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria torna il premio San Vittore. Sabato 7 maggio alle 20.30 in Arena Civica sarà infatti consegnato l'ambito riconoscimento assegnato al brembatese o al gruppo cittadino che si è messo maggiormente in luce e ha dato lustro al paese. L'assegnazione del premio, che troverà spazio all'interno dell'omonima sagra  che animerà il paese fino a domenica, arrivà dopo un percorso preciso contrassegnato dalle candidature avanzate dai cittadini, dall'esame di una commissione nominata ad hoc e infine dalla scelta della Giunta Comunale.

Nel 2019 la precedente assegnazione

Il San Vittore fu assegnato per la prima volta nel 1972 e da allora è stato un evento che ha contraddistinto tutti gli anni fino al 2019. Nel 2020 e nel 2021 riconoscimento non fu assegnato a causa dell'emergenza sanitaria, così come nel 2021 quando fu posta una lapide in memoria delle vittime del Coronavirus e fu fatto un ringraziamento ai volontari impegnati contro l'epidemia. L'ultimo vincitore del San Vittore è stato quindi Enrico Colombo, presidente dell'associazione Pensionati e Anziani, al quale fu assegnato il riconoscimento nel 2019.

 

Seguici sui nostri canali