Attualità
Chiesa

Dopo due anni di chiusura per il Covid riapre la chiesa di Ronco a Cernusco sul Naviglio

La prima Messa dal 2020 sarà celebrata oggi sabato 30 aprile 2022 alle 18.

Dopo due anni di chiusura per il Covid riapre la chiesa di Ronco a Cernusco sul Naviglio
Attualità Martesana, 30 Aprile 2022 ore 08:12

E' rimasta chiusa per due anni a causa dell'emergenza sanitaria. La chiesa di Ronco a Cernusco sul Naviglio è talmente piccola che la limitazione degli accessi che era imposta dalle regole Covid in vigore fino a poco tempo fa avrebbe consentito celebrazioni solo tra pochi intimi. Ora però la chiesa può tornare a essere utilizzata.

Riapre la chiesa di Ronco

Questa sera alle 18 si terrà la prima Messa dopo l'emergenza Covid. Torna dunque la prefestiva come da antica tradizione, mentre negli ultimi due anni era stata spostata al Divin Pianto.

Così la comunità ronchese, che da tempo aspettava questo momento, si è rimboccata le maniche e per un paio di settimane i volontari si sono messi a pulire panche, arredi, pavimenti e lampadari, per tornare a fare splendere tutto in tempo per la prima celebrazione dal 2020. In realtà in autunno una Messa era stata celebrata in frazione: era stato però all'aperto per celebrare i cinquant'anni di sacerdozio di don Sandro Spinelli.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 30 aprile 2022.

Seguici sui nostri canali