Serranda abbassata

Dopo 42 anni Vilma chiude il suo negozio a Truccazzano: la vetrina rimarrà vuota

Dietro al suo bancone c’è stata per 42 anni, quasi sette giorni su sette, adesso vuole riposare

Dopo 42 anni Vilma chiude il suo negozio a Truccazzano: la vetrina rimarrà vuota
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa volta è vero: Vilma Redaelli chiude il suo negozio di Truccazzano e non avrà eredi.

Dopo più di 40 anni Vilma chiude il negozio di Truccazzano

Anche se la gente non ci crede, perché negli anni l’ha detto più e più volte, l’esercizio ormai è vuoto e la merce rimasta (davvero poca) costa meno della metà. La data definitiva? Fine aprile, con una grande festa per ringraziare tutti i clienti: Vilma infatti ha deciso di chiudere.

Non ha bisogno di presentazioni Vilma. A Truccazzano la conoscono perché è quella persona dove tutti vanno quando si ha bisogno di qualcosa, in via Facheris, nella sua merceria. Prima era un buco ora è oltre 100 metri quadrati dove sono ben posizionati giornali, abbonamenti per i mezzi pubblici, capi di vestiario, calze, magliette, ciabatte, intimo, bigiotteria, materiale di cartoleria, ma anche beni per la casa. Di tutto tranne il cibo.

Dietro al suo bancone c’è stata per 42 anni, quasi sette giorni su sette. A volte sola, a volte in compagnia di suo marito, Stefano Guerciotti, il cui padre le ha ceduto l’attività che prima di lei ha portato avanti per 48 anni, poi aiutata anche dalla dipendente. Ha visto i truccazzanesi nascere, crescere, morire, qualcuno prima del tempo. Alcuni venivano a comprare le figurine da ragazzi, adesso sono diventati nonni. Un pezzo di storia, di vita e di cuore. La vetrina rimarrà vuota però, nessuno si è fatto avanti per l'erede.

 

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali