Dopo 40 anni di attività è andato in pensione il primario di Melzo
Il dottor Mauro Mascherpa lascia il reparto di Medicina generale che ha guidato dal 2006 a oggi
Una colonna dell'ospedale di Melzo che mercoledì ha timbrato per l'ultima volta, ultimo giorno di una carriera ricca di soddisfazioni, di fatiche, ma soprattutto di relazioni sociali. Il Santa Maria delle Stelle ha salutato il primario di Medicina, il dottor Mauro Mascherpa.
Da 40 anni nell'Azienda sanitaria
Era l’ottobre del 1984 quando per la prima volta Mauro Mascherpa ha messo piede nell’Azienda socio sanitaria territoriale della Martesana. Ai tempi era stato assunto come assistente nel Pronto soccorso di Gorgonzola dall’allora responsabile, il dottor Milone, per una sostituzione di un collega trasferito. Due mesi e poi vediamo». Quei sessanta giorni per il dottor Mauro Mascherpa sono diventati quasi 40 anni.
Il Santa Maria delle Stelle perde una colonna
Da mercoledì è ufficialmente in pensione il primario di Medicina generale del Santa Maria delle Stelle, una delle colonne dell’ospedale di via Volontari del sangue. Proprio qui aveva avviato la sua carriera, dopo brevi esperienze al San Raffaele e al nosocomio di Saronno, come internista al Pronto soccorso prima di essere spostato a Gorgonzola nel 1989. Al Serbelloni è rimasto dieci anni, quindi il ritorno al Santa Maria delle Stelle e, nel 2006, la nomina a primario.
L'intervista completa al primario e le parole di colleghi e collaboratori le trovate sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 2 marzo 2024.