Attualità
Evento

Donne, uomini, bambini e amici a quattro zampe alla StraBrugherio

La manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti a Brugherio è stata un successo.

Donne, uomini, bambini e amici a quattro zampe alla StraBrugherio
Attualità Brugherio, 10 Aprile 2022 ore 11:05

Un appuntamento che si rinnova da 22 edizioni tanto da essere diventato uno degli eventi più attesi (e apprezzati) della primavera a Brugherio.

La StraBrugherio incanta grandi e piccini

Dopo lo stop imposto dalla pandemia oggi, domenica 10 aprile 2022, è tornata la StraBrugherio, la manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti. In tanti sono partiti da piazza Roma scegliendo tra il percorso lungo da 11 chilometri, che è passato anche dal Parco Increa, la Baby Brugherio (5 chilometri) e, novità dell’edizione 2022, la StraPet Brugherio, cioè la possibilità cioè di scegliere tra 11 o 5 chilometri in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
All’arrivo, sempre in piazza Roma, si sono tenute le premiazioni e sono stati consegnati sacchetti gastronomici a tutti i partecipanti.

La manifestazione è tornata dopo i due anni di stop legati alla pandemia.

"Vorrei in primis ringraziare il Gsa Brugherio e il gruppo cittadino degli Alpini per la collaborazione - ha sottolineato Maurizio Ronchi, presidente dell’associazione sportiva Camminiamo Insieme StraBrugherio - Siamo contenti di questa ripartenza, è un grosso sacrificio e impegno, ma per la nostra città questo e altro".

Il gruppo formato da Sandro Buson, Flavio Fumagalli, Massimo Silvestrini, Massimo Brancher e Massimo Colombo è arrivato primo negli undici chilometri a pari merito, mentre tra le donne si è distinta Marta Teruzzi. Tra gli amici a quattro zampe è stato premiato per essere arrivato per prima il cane "Lucky".

9 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter