Attualità
Webinar

Donne e lavoro: nell'Unione dei Comuni della Martesana via al progetto Obiettivo Girasole

Il progetto pensato da Afol Metropolitana per le donne con più di 30 anni che cercano lavoro.

Donne e lavoro: nell'Unione dei Comuni della Martesana via al progetto Obiettivo Girasole
Attualità Cassanese, 13 Gennaio 2023 ore 16:44

Torna sul territorio, questa volta coinvolgendo l’Unione dei Comuni della Martesana, Obiettivo Girasole, il progetto pensato da Afol Metropolitana per le donne con più di 30 anni che cercano lavoro.

Arriva il progetto Obiettivo Girasole nell'Unione dei Comuni

Over 30, donna e in cerca di lavoro: fuori dal mercato oppure con la voglia cambiare la propria professione, aiutando a mettere a fuoco le esperienze che ognuna porta con sé per renderle spendibili nel lavoro.

Per fare questo Obiettivo Girasole mette a disposizione un webinar e un percorso laboratoriale gratuito di 16 ore per le donne residenti nei Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano.

Grazie a questi strumenti le partecipanti potranno riconoscere il valore delle proprie esperienze quotidiane e delle competenze di cui spesso non si ha consapevolezza e potranno imparare il modo più efficace per metterle a frutto nella ricerca lavorativa.

Un webinar per potersi valorizzare

Durante il webinar, che si terrà on line giovedì 19 gennaio 2023 dalle 10 alle 12, saranno affrontati diversi argomenti. Si parte dal tema “Donne e lavoro” per arrivare a individuare, per le partecipanti, quelle caratteristiche positive che le distinguono. Si passa poi alla valorizzazione delle competenze maturate fuori dal lavoro per renderle utili nella ricerca lavorativa.

Spazio anche agli strumenti adatti per definire un progetto di vita sostenibile, che tenga insieme il lavoro e i compiti di cura, e ai servizi gratuiti di Afol Metropolitana come possibile risposta alle proprie necessità. Obiettivo Girasole fa parte di Pathway donne, il piano di attività ideato da Afol Metropolitana per le donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi professionali.

Il webinar di orientamento darà informazioni anche sulla seconda fase di Obiettivo Girasole, che prevede attività laboratorio, per una durata totale di 16 ore, in presenza. Per partecipare al webinar gratuito è possibile iscriversi compilando il form sul sito afolmet.it.

Seguici sui nostri canali