L'iniziativa

Donne a lezione gratuita di spray al peperoncino grazie alla Polizia Locale di Cologno Monzese

Il seminario pensato per la Giornata internazionale contro la violenza di genere. Aperte le iscrizioni

Donne a lezione gratuita di spray al peperoncino grazie alla Polizia Locale di Cologno Monzese
Pubblicato:

Acquisire consapevolezza per riuscire a prevenire situazioni di potenziale pericolo. Un obiettivo che può essere raggiunto anche con un deciso tono di voce e con il linguaggio del corpo. E se questo non bastasse, è necessario avere coscienza di come reagire, senza mettere ulteriormente a rischio la propria incolumità. Il detto "prevenire è meglio che curare" vale sempre, ma se poi ci si trova nella condizione di contrattaccare, ecco allora che saperlo fare nel miglior modo possibile diventa importante.

"Serata donna sicura" a Cologno

"Serata donna sicura". Questo il titolo del seminario gratuito organizzato dalla Polizia Locale di Cologno Monzese che si terrà venerdì 24 novembre, alle 21, presso il Comando di largo Salvo D’Acquisto 1. Un'iniziativa che l’Amministrazione e l’assessorato alla Sicurezza retto da Alessandro Del Corno, ha voluto inserire nel vasto programma legato alla Giornata contro la violenza di genere. Il personale della Locale (in primis il sovrintendente Gianni Di Lonardo, istruttore di tecniche operative con una laurea in Scienze motorie) spiegherà come acquisire e fare proprie tre parole d’ordine: prevenzione, consapevolezza e protezione.

Se non bastasse prevenire... C'è lo spray

Durante la serata verrà inoltre illustrato l’uso e le normative dello spray al peperoncino per la difesa personale. Uno strumento utile, in libera vendita e comodo da portare con sé all’interno della borsa, anche solo per le piccole dimensioni, ma per il quale utilizzo è indispensabile prestare attenzione. Questo perché in una situazione difficile e sotto shock si può incorrere in errori.

Come iscriversi al seminario gratuito

Per partecipare al seminario gratuito è necessaria l’iscrizione, chiamando lo 02-25308791. Sul nostro portale web Primalamartesana.it i particolari di tutti gli eventi organizzati dal Comune per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Seguici sui nostri canali