Don Marco Fumagalli saluta Vignate e Settala: non sarà sostituito
Don Marco Fumagalli era arrivato in Martesana nel 2019 e dopo quattro anni riparte
Quando arriva la decisione dell'arcivescovo bisogna accettarla, obbedendo e preparandosi al nuovo incarico. Lo sa bene don Marco Fumagalli che, dopo soli 4 anni, dovrà lasciare Vignate per raggiungere la sua nuova parrocchia a Bellusco.
Don Marco lascia Vignate e Settala
Il vicario per la pastorale giovanile di Vignate e Settala, giunto in Martesana nel 2019, è stato infatti destinato a svolgere lo stesso ruolo nella Comunità pastorale Santa Maria Maddalena di Bellusco. Don Marco Fuamagalli, classe 1977 e ordinato sacerdote nel 2013, andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante da don Marco Villa, che da Bellusco è stato chiamato a trasferirsi a Desio.
Non arriverà un sostituto
Non ci sarà un sacerdote che prenderà il posto di don Marco. Una notizia che ai fedeli è stata data direttamente dal vicario episcopale di zona monsignor Michele Elli. Come sempre più spesso accade, infatti, la mancanza di preti fa sì che non sempre si riesca a garantire la presenza di figure di riferimento che erano consuete per le varie comunità. Vignate dunque, almeno per il momento, resterà soltanto con il parroco don Luigi Citterio. Il trasferimento sarà effettivo a partire da settembre.
Con la presente vengo a comunicarvi che il nostro arcivescovo ha nominato don Marco Fumagalli vicario della comunità pastorale di Bellusco, Ornago e Mezzago affidandogli particolarmente la cura pastorale di Mezzago.
si legge nella lettera di monsignor Elli
Ringrazio di cuore don Marco per il bene fatto tra voi e con voi; gli auguro un sereno e fruttuoso ministero là dove il vescovo ora lo chiama. La scarsità di clero non mi permette d garantire una sostituzione. Continuiamo a pregare il Padrone della Messe perché mandi numerosi e santi sacerdoti alla sua Chiesa.