Attualità
Di corsa

Domenica torna la Masatona

Previsti tre tracciati di 8, 12 e 18 chilometri, più un percorso facilitato adatto alle famiglie di 3,5 chilometri.

Domenica torna la Masatona
Attualità Trezzese, 04 Maggio 2022 ore 18:40

Il tradizionale appuntamento podistico torna dopo due anni di stop. A organizzare la Masatona è stato l'oratorio di Masate con il patrocinio del Comune.

Masatona

Domenica 8 maggio torna la Masatona, la tradizionale kermesse podistica non competitiva che anima il Maggio Masatese. L'appuntamento, organizzato dall'oratorio di Masate con il patrocinio del Comune e in associazione con il Csi di Bergamo, è giunto quest'anno alla 21esima edizione ed è tornato in calendario dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria.

Tre percorsi

Il ritrovo e la partenza sono in programma dalle  alle .30 dall'oratorio di Masate in via Milano 60. Tre i percorsi previsti, rispettivamente di 8, 12 e 18 chilometri. Previsto anche un percorso facilitato, senza barriere e adatto alle famiglie di 3,5 chilometri. La manifestazione, non competitiva e a passo libero, è aperta a tutti. La Masatona avrà anche un risvolto benefico, ogni iscrizione donerà infatti un euro alla Caritas destinato alle famiglie ucraine accolte a Basiano e Masate.

 

 

Seguici sui nostri canali