Attenzione

Domani, giovedì 14 dicembre, sciopero dei treni regionali

Anche venerdì confermato lo sciopero generale che interesserà diversi comparti del trasporto pubblico

Domani, giovedì 14 dicembre, sciopero dei treni regionali
Pubblicato:

Giovedì 14 dicembre dalle 9 alle 17 è in programma uno sciopero proclamato da alcune sigle sindacali, che potrà avere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani, sui servizi di Lunga Percorrenza di Trenord e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Giovedì sciopero dei treni

La mattina viaggeranno i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 9 e arrivo a destinazione finale entro le ore 10. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto Internazionale di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le corse non effettuate sui collegamenti Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna (partenza e arrivo in Via Paleocapa 1) e S50 Malpensa Aeroporto - Stabio.

Per quanto riguarda lo sciopero di venerdì

A seguito dell’ordinanza del Ministero dei Trasporti, lo sciopero nazionale di venerdì 15 dicembre, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali USB Lavoro Privato, AL COBAS e CUB Trasporti è stato ridotto a quattro ore. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro Matteo Salvini:

"Qui Mit, ho firmato per ridurre da 24 a 4 ore lo sciopero del trasporto pubblico locale previsto per questo venerdì 15 dicembre - ha scritto Salvini sulla sua pagina Facebook. Il diritto a chiedere salari più adeguati è sacrosanto, ma questo non può paralizzare l’Italia per un giorno intero, a ridosso del Natale. Da ministro dei Trasporti devo garantire la mobilità ai 20 milioni di italiani che quotidianamente prendono un mezzo pubblico: è mio diritto ma anche mio dovere".

Seguici sui nostri canali