Sono stati fisasti per domani, venerdì 21 luglio 2023, a Cassina de’ Pecchi i funerali di Leonardo Ciolino, per gli amici “Ciolo”, vittima di un drammatico incidente sul lavoro avvenuto una settimana fa, il 14 luglio, a Milano.
Drammatico incidente
Ciolino aveva 46 anni. Di professione elettricista per un’azienda specializzata, aveva posteggiato il furgone su una rampa. Il mezzo, dal peso di tre tonnellate, si è messo improvvisamente in moto e lui avrebbe tentato di bloccarlo mentre questo è scivolato all’indietro e lo ha travolto.
I soccorritori, tempestivamente sopraggiunti in codice rosso, non hanno potuto che constatare il dramma consumatosi. Sul posto sono arrivati, oltre all’ambulanza e a un’automedica, i Vigili del Fuoco, che hanno impiegato cuscini ad aria per sollevare il furgone e permettere così l’accesso del personale medico.
L’addio di una comunità
I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice. Lascia la moglie e un figlio di 9 anni. E poi tantissimi amici legati soprattutto all’Sds Arcobaleno (la polisportiva dell’oratorio), dove praticavano il judo sia lui che il figlio (che prima ancora vi aveva giocato a basket), e il Cm Basket, dove giocava nella squadra amatori.