Un successo, come sempre. Anche quest’anno lo spettacolo dell’Epifania promosso da Pro Loco Melzo in collaborazione con Amministrazione comunale e Teatro Trivulzio ha riscosso solo applausi. E risate a profusione.
Uno spettacolo tutto da ridere
Ieri, martedì 6 gennaio 2026, il teatro di piazza Risorgimento era quasi tutto esaurito per lo show che ha intrattenuto grandi e piccini. Una vera e propria tradizione per la città di Melzo, che abbina l’attività teatrale alla consegna dei doni e dei dolci della vecchietta più amata dai bambini.
A salire sul palco del Trivulzio il comico e ventriloquo Antonio Diana che ha strappato applausi convinti dal pubblico. Adulti e bambini, infatti, hanno apprezzato il suo spettacolo “Provini per pupazzi”, in cui il comico partenopeo ha dato vita e voce a dei piccoli amici di pezza. Oltre al tradizionale ruolo del ventriloquo, però, Diana ha saputo interagire con le persone, trasformando la sala in una grande giuria per un travolgente talent show. Non solo, ha fatto anche salire alcune persone sul palco, bambini e adulti, che si sono prestati a diventare divertentissimi burattini “comandati” dalle mani e dalla voce del mattatore dell’evento.
Insomma uno spettacolo che ha convinto tutti, come testimoniato dalle risate in sala, dagli applausi e dai tanti che si sono voluti fermare per uno scatto ricordo con il comico, già noto in tutta Italia grazie alla sua performance nel noto programma di Canale 5 “Tu si que vales”.
A completare il pomeriggio la tradizionale consegna dei dolci in piazza della Repubblica, con una “vera befana” che ha regalato le caramelle non solo a chi aveva partecipato allo spettacolo, ma a tutti i bambini che si presentavano al banchetto. In contemporanea, nonostante il freddo polare, la merenda offerta da Amministrazione e Pro Loco. Insomma, il modo migliore per chiudere questo periodo di feste in città.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)