A Cassano d'Adda

Divieto di sosta permanente sulla Sp 104

Il comandante della Polizia Locale ha firmato un’ordinanza perché c'era troppo parcheggio selvaggio

Divieto di sosta permanente sulla Sp 104

Divieto di sosta permanente lungo la Sp 104 a Cassano d’Adda. Lo sancisce l’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale Daniele Martini.

Basta parcheggio selvaggio

L’Amministrazione, a seguito di un indirizzo espresso dal sindaco Fabio Colombo, intende adottare misure finalizzate al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale lungo un tratto della Strada provinciale 104 ricadente nel territorio comunale in cui si riscontrano frequenti fenomeni di sosta irregolare.

Questi comportamenti, infatti, determinano situazioni di potenziale pericolo per la circolazione veicolare e pedonale riducendo la visibilità. Il 16 dicembre 2025 una comunicazione di Città metropolitana ha confermato che l’area rientra nella competenza del Comune.

Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo, che ha verificato problematiche e necessità di un intervento.

Da qui la decisione, per rendere più sicura la circolazione veicolare e la sosta, di istituire un divieto di sosta permanente nell’area interessata (che va all’incirca dall’altezza dell’attività commerciale La Tana di Zippi a dopo il distributore della Esso), consultabile all’albo pretorio.

L’ordinanza entrerà in vigore e avrà efficacia con l’esposizione della regolamentare segnaletica.