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Disservizi di Dazn: grazie ad Agcom saranno rimborsati 442mila utenti

A dare la notizia il commissario dell'Autorità garante per le telecomunicazioni Massimiliano Capitanio

Disservizi di Dazn: grazie ad Agcom saranno rimborsati 442mila utenti
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Ancora una volta Dazn, la piattaforma di streaming che trasmette programmi sportivi, è finita al centro delle polemiche per disservizi durante alcuni match di Serie A. Stavolta però è intervenuta Agcom che ha chiesto e ha ottenuto il rimborso per oltre 442mila utenti che hanno avuto problemi di segnale.

Disservizi Dazn: utenti saranno rimborsati

Chi paga per un servizio, ha il diritto di pretendere qualità ed efficienza. Quando questo non avviene, spesso interviene Agcom come Autorità garante nel campo delle telecomunicazioni.

Queste le parole di Massimiliano Capitanio, commissario di Agcom, l'autorità nazionale garante nel campo delle comunicazioni. Un intervento che si è reso necessario a seguito della segnalazione di problemi di trasmissione dei match di Serie A tra Inter e Napoli e  tra Udinese ed Empoli che hanno coinvolto circa 442mila abbonati alla piattaforma.

Una relazione per verificare gli effettivi rimborsi

Agcom aveva già stabilito regole precise con due delibere ad hoc, così chiederà una relazione dettagliata sull'esito di questa vicenda per assicurarsi che i rimborsi arrivino effettivamente a tutti i cittadini che hanno perso fino a 15 minuti delle partite contestate.

Dazn ha annunciato che i rimborsi saranno automatici e andranno a risarcire un numero di abbonati maggiore rispetto a quanto previsto dalla Delibera  che impone obblighi di rimborso in caso di mancato rispetto di determinati parametri di qualità del servizio.

Implementare i servizi offerti

Sempre grazie al lavoro dell'Autorità, Dazn si era recentemente impegnata a implementare il servizi clienti (customer care) attraverso servizi di messaggistica WhatsApp o attraverso il classico Call Center.  Chi volesse ulteriori informazioni sul rimborso (che sarà pari a un quarto dell'abbonamento mensile) potrà contattare la Società attraverso questi canali.

Se le cose non dovessero andare in questa direzione (controversia) gli utenti possono comunque sempre usufruire del servizio gratuito dell’Autorità ConciliaWeb (consultabile qui https://lnkd.in/dJhbSGuP) per trovare un giusto accordo con la società.  Il servizio, che è di estrema utilità e concretezza, è naturalmente a disposizione per un ampio ventaglio di controversie con operatori telefonici o tlc in genere, e non solo. Ad ogni modo l’Agcom nel suo esercizio dei poteri di vigilanza monitorerà su entità e modalità dell’indennizzo automatico promesso da Dazn, nonché sui criteri di individuazione dell’utenza interessata.   Agcom c'è. Per questo, e per molto altro.

ha concluso il commissario Capitanio.

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