"Digital day" a Inzago per capire lo sportello dell’edilizia
A breve la presentazione di tutte le pratiche relative al settore Edilizia privata dovrà avvenire, sempre utilizzando lo sportello telematico dell’ente
Seminario formativo gratuito online a Inzago per capire meglio come utilizzare il nuovo portale per le pratiche edilizie.
Seminario gratuito
A breve la presentazione di tutte le pratiche relative al settore Edilizia privata dovrà avvenire, sempre utilizzando lo sportello telematico dell’ente, con un nuovo portale e conseguente nuovo applicativo.
Per questo il 20 settembre 2024 dalle 9 alle 13 si terrà un seminario formativo gratuito online "Digital day" aperto a tutti i professionisti che servirà ad approfondire aspetti quali autenticazione, presentazione e invio delle pratiche online.
In pratica saranno presentate le funzionalità della nuova versione del software Sportello unico digitale dell'edilizia, strumento che consente di presentare e gestire telematicamente le pratiche legate all'edilizia in modo rapido e sicuro, come previsto dal Testo unico dell’edilizia.
Il Sue è il riferimento e il punto di accesso per professionisti e privati cittadini: riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti l’edilizia privata.
Con il portale, la documentazione da presentare presso gli uffici comunali, si può trasmettere online sfruttando gli aiuti della nuova versione del software e con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle pratiche.
Per partecipare è necessario compilare il modulo che si trova sul sito comunale entro il 19 settembre 2024.