Iniziativa benefica

Di corsa per un sorso d'acqua: Aleimar di Melzo cerca runners per la Milano Marathon 2024

Il sodalizio cerca 72 corridori per prendere parte alla manifestazione nella sezione dedicata alle associazioni di volontariato

Di corsa per un sorso d'acqua: Aleimar di Melzo cerca runners per la Milano Marathon 2024
Pubblicato:

Correre, sudare, macinare chilometri con un obiettivo ben più ambizioso che semplicemente raggiungere il traguardo. Perché la vera vittoria degli staffettisti della Milano Marathon che correranno sotto l'egida dell'Aleimar di Melzo è aver contribuito a donare acqua potabile a migliaia di bambini che ogni giorno rischiano di non farcela.

Aleimar corre la Milano Marathon

Ieri, lunedì 11 dicembre 2023, il presidente di Aleimar Sergio Sali ha presentato l'ultima iniziativa di solidarietà messa in campo dall'associazione melzese che da 40 anni si occupa dei bambini nel mondo. Stavolta a beneficiare dell'impegno dei volontari e dei sostenitori saranno i piccoli del Malawi, del distretto di Mangochi, che grazie a questo progetto solidale potranno avere pozzi d'acqua potabile e pompe manuali per irrigare i campi.

Niente raccolte fondi o banchetti, stavolta la solidarietà va di corsa. Aleimar infatti vuole candidare 18 squadre alla prossima Milano Marathon 2024.

Aaa Staffettisti cercansi

Il 7 aprile 2024 si terrà la 22esima edizione della manifestazione podistica nel cuore di Milano e, come da tradizione, una sezione sarà dedicata alle associazioni del terzo settore. Anche Aleimar sarà presente proponendo 18 squadre ai nastri di partenza della staffetta.  72 runners che dovranno percorrere i 42 chilometri e spicci della maratona suddividendosi in 4 frazioni: 12,5 la prima, 8,5 la seconda, 6,5 la terza e 14,7 chilometri l'ultima per giungere al traguardo.

I costi di iscrizione sono a carico dell'associazione che si occuperà anche del supporto logistico. Non si tratta di una manifestazione prettamente competitiva, quindi la partecipazione è aperta anche ad amatori, a staffette miste, ma soprattutto a tutti coloro che vogliano impegnarsi con un fine benefico.

Raccogliere fondi per il Malawi

Ogni quartetto, infatti, diventerà promotore della campagna solidale di Aleimar e dovrà diventare personale fundraaiser per raccogliere tramite amici, conoscenti e parenti una cifra esigui, ma importantissima: 500 euro. bastano solo 500 euro per ogni squadra per contribuire allo scavo di due pozzi e all'acquisto di pompe meccaniche per l'irrigazione, che verranno poi portate dall'associazione ai referenti di Aleimar in Malawi.

E' la prima volta che ci mettiamo in corsa alla Milano Marathon e siamo sicuri che sarà un'occasione non solo di beneficenza, ma anche di divertimento per tutti coloro che parteciperanno.

ha spiegato il presidente Sali.

Le candidature sono aperte: per proporsi come squadra, come singolo staffettista o per avere informazioni in più sul progetto si può inviare una mail all'indirizzo tania.corazza@aleimar.it oppure  recarsi in associazione nella sede di via Curiel 21 D.

 

Seguici sui nostri canali