Dentro la stazione Ferdinandea di Pioltello: il VIDEO
Sono ancora in fase di completamento i lavori della parte interna, dove troverà sede la farmacia e altri servizi
Esternamente è pronta: restano da ultimare le finiture interne, provvedere agli impianti e soprattutto capire con precisione cosa andrà a riempire gli spazi della rinnovata «vecchia» stazione di Pioltello Limito.
Dentro la stazione Ferdinandea di Pioltello
I ponteggi sono stati rimossi e l’edificio di via alla Stazione è apparso in una suggestiva nuova veste. Perché completata la parte esterna commissionata da Rete ferroviaria italiana, il nuovo look di quella che un tempo ospitava la biglietteria e la sala d’aspetto ha assunto un nuovo aspetto.
Per quanto riguarda la parte interna, al piano terra troverà posto una nuova farmacia con accessi sia su via alla Stazione che direttamente sui binari. Al piano superiore, invece, l’idea è di collocare servizi di varia natura, con la possibilità magari di prevedere un ambulatorio o comunque qualche attività a carattere sanitario. Per il completamento, però, bisognerà aspettare ancora.
Attualmente, infatti, Rfi è pronta a far ripartire il cantiere dopo l’estate, marciando spedita verso il completamento degli spazi interni dove sono già stati ultimati i lavori strutturali, ma mancano impianti e finiture. Solo quando l’intero intervento sarà terminata potrà avvenire il passaggio di consegne delle chiavi, con il Comune che si farà carico dell’edificio e della sua futura destinazione.