Attualità
Ambiente

Degrado in via Togliatti, il Comune pulisce i marciapiedi

Gli operai di Villa Appiani hanno tirato a lucido il quartiere San Martino dopo le segnalazioni di alcuni cittadini.

Degrado in via Togliatti, il Comune pulisce i marciapiedi
Attualità Trezzese, 07 Luglio 2022 ore 09:16

Erbacce e degrado in via Togliatti a Trezzo sull'Adda, il Comune interviene e ripristina i marciapiedi. E' successo venerdì 1 luglio 2022, con grande gioia dei residenti.

Pulizia in via Togliatti

I residenti avevano fatto sentire la propria voce giusto una settimana fa, e il Comune alla fine li ha ascoltati. Gli operai di Villa Appiani sono intervenuti venerdì, tagliando le erbacce spuntate tra le intercapedini dei marciapiedi e rimuovendo i rifiuti abbandonati in alcuni punti.

Queste le parole di uno dei residenti, Paolo Butera:

"Lo stato di fatto della strada è sotto gli occhi di tutti - ha detto - Stiamo ravvisando una totale mancanza di manutenzione da parte degli incaricati preposti dal Comune, soprattutto in corrispondenza del civico 10. Qui ci sono moltissime erbe infestanti, non estirpate da anni e che si stanno moltiplicando. C’è poi parecchia sporcizia di vario genere che non viene spazzata da mesi. Io esco tutte le mattine presto per andare al lavoro a Milano, e sono settimane che non vedo la spazzolatrice lungo la nostra bella via. La nostra è una zona residenziale molto carina ma il tempo, qui, sembra essersi fermato. Persino i lampioni sono ancora quelli originali degli anni '70: qua attorno hanno cambiato tutte le lampadine alogene con i nuovi fari a led, ma non in questo quartiere, sembra che se ne siano dimenticati. Comunque sono contento siano intervenuti".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter