Dedicare il proprio tempo a servizio di chi ha bisogno: la Croce Verde di Pioltello apre ai nuovi volontari

Dedicare il proprio tempo a servizio di chi ha bisogno: la Croce Verde di Pioltello apre ai nuovi volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Una realtà che da quasi 50 anni è presente sul territorio e che quotidianamente si presta per dare una mano a chi vive situazioni di difficoltà, di disabilità, di disagio e di malattia. Per non parlare poi delle emergenze, "angeli in tuta arancione" sempre pronti a rispondere a ogni chiamata. La Croce Verde di Pioltello sta cercando nuovi volontari da formare per portare avanti una tradizione imprescindibile per la città e per il territorio.

A.a.a. nuovi volontari cercansi

La Croce Verde di Pioltello sta cercando nuovi volontari per le attività di addetto al trasporto sanitario e di soccorritore in emergenza-urgenza aprendo le iscrizioni al nuovo corso che inizierà dopo l’estate.  Un’occasione davvero speciale per mettersi al servizio degli altri all’interno dell'associazione che da quasi 50 anni è presente sul territorio con tante attività al servizio della cittadinanza.

Il percorso formativo teorico-pratico si compone di due moduli: il primo della durata di 2 mesi circa (42 ore) che prepara i nuovi volontari per i trasporti sanitari. Per chi vuole diventare soccorritore, si prosegue con la seconda parte della durata di 3 mesi circa (78 ore)

Il corso gratuito è aperto a tutti i cittadini di età compresa tra i 18 ed i 71 anni non compiuti e si svolge alla sera, due volte a settimana, con inizio previsto il 16 ottobre 2023.

Come e perché candidarsi

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail con i propri dati anagrafici a formazione@croceverdepioltello.it o passare nella sede di via Milano 86 a Pioltello

Diventare volontari significa condividere e donare il proprio tempo a chi ne ha necessità, con impegno e costanza. Significa mettersi in gioco, aprire la mente all’apprendimento di nuove nozioni e pratiche di soccorso. Significa vivere un’esperienza unica, in un ambiente famigliare, dove ciò che si riceve è molto più di ciò che si offre. L’esperienza del volontariato ha molteplici volti e tra questi c’è anche la ragione di un sorriso donato ad altri.

Queste le parole degli istruttori dell’associazione che sono pronti ad accogliere i nuovi allievi per trasmettere passione e competenza per entrare nel meraviglioso mondo del volontariato.

Seguici sui nostri canali