Un supporto importante e di cui c’era necessità: un seggiolino adatto al trasporto di piccoli pazienti alti fino a un metro e quaranta del valore di quasi tremila euro. Ha deciso di donarlo alla Croce Rossa di Pozzuolo Martesana (attiva sul territorio da quasi quarant’anni e afferente al Comitato di Treviglio) la “Giovanni Castellano Onlus”, associazione milanese nata nel 2012 per portare avanti la memoria dell’artista scomparso un anno prima.
Da un dono per la Croce Rossa di Pozzuolo
La consegna ufficiale del nuovo supporto è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 2 ottobre, nel giardino del Municipio, alla presenza del sindaco Angelo Caterina, degli assessori Stefania Pedroni e Daniele Garbelli, dei rappresentanti della Croce Rossa e della Onlus.
“Abbiamo scelto di ricordare Giovanni facendo delle piccole cose, con l’obiettivo di portare un sorriso laddove abitualmente non c’è – hanno sottolineato dall’associazione – Il suo era un animo positivo e vogliamo portarlo avanti dando sempre la nostra disponibilità ad esserci e ad aiutare, senza grandi proclami, ma attivandoci dove c’è necessità”.
Il nuovo seggiolino è già stato usato per i primi servizi di trasporto da parte dei volontari di Croce Rossa pozzuolesi, che il sindaco ha voluto ringraziare “non soltanto per il servizio eccezionale che offrono, ma per la compagnia che garantiscono a chi ha bisogno del loro aiuto”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




