Dai fossi sbucano i topi, scatta l'allarme dei residenti
Nei fossi privi di acqua sono spuntati i ratti e in Comune sono arrivate numerose segnalazioni di cittadini preoccupati
Allo spuntare della luce del sole scompaiono, ma quando iniziano a calare le tenebre vengono avvistati e di solito sono in gruppo.
Vignate, dai fossi sbucano i topi, scatta l'allarme dei residenti
Una visione che ha fatto accapponare la pelle. In più di un'occasione a Vignate i residenti hanno avvistato gruppi di topi aggirarsi in quelle zone del paese attraversate da fossi senza acqua: via Archimede e via Circonvallazione. E subito hanno segnalato la situazione al sindaco Paolo Gobbi.
Da qualche settimana mi capita di vedere nei fossi e sulla strada questi topi, di considerevoli dimensioni - ha spiegato Cecilia Cottica, tra i primi a rendersi conto del problema - Ne ho avvistati quattro, forse cinque, che prima però non avevo mai visto. Fortunatamente in Comune sono state fatte le segnalazioni.
Oltre a lei anche altri residenti, in forma anonima, hanno verificato lo stesso problema. Il sindaco però dice di avere la situazione sotto controllo:
Siamo in campagna ed è facile che in alcune zone ci siano dei roditori - ha affermato - E’ sempre prevista la disinfestazione di routine in alcune zone, specialmente vicino ai fossi. Non c’è un problema rilevante.