Dagli agenti della Polizia Locale di Trezzo un calendario per aiutare i bambini
L'almanacco sarà presentato ai primi di novembre a Crespi
Un calendario istituzionale per avvicinarsi alla cittadinanza e anche per fare beneficenza. E' quello che hanno ideato da alcuni agenti della Polizia Locale di Trezzo.
Calendario benefico
E’ quello che hanno preparato, in vista del 2024, alcuni agenti della Polizia Locale di Trezzo e non solo che, attraverso la loro iniziativa, vogliono fare del bene a chi ha bisogno, come i bambini meno fortunati, con malattie rare e difficili condizioni di vita. L’idea di realizzare un calendario della Polizia Locale non rappresenta una novità assoluta, essendo nata l’anno scorso e ha già dato vita all’almanacco 2023.
Esistevano i calendari dei Carabinieri e della Polizia di Stato, ma non della Polizia Locale. E quindi abbiamo pensato di realizzarne uno anche per far vedere che non ci limitiamo a dare le multe, ma facciamo anche altro e che ci mettiamo tutto l’impegno per portare aiuto a chi ne ha bisogno e creare iniziative rivolte alla popolazione ed eventi a scopo benefico.
ha spiegato Paolo Camagni agente in città
L’iniziativa si è ulteriormente sviluppata dopo la prima edizione, che ha visto gli agenti costituirsi in un’associazione ad hoc, la «Noi Pl», con il ricavato del calendario che è stato donato alla Casa Amor Laetitia, una struttura pediatrica di Bergamo, a cui sono stati consegnati un monitor multiparametrico e una pompa nutrizionale.
Quest’anno l’idea degli agenti che hanno dato il via all’iniziativa è di potenziare il progetto con il calendario 2024, in modo da poter essere ancora di aiuto ai bambini ricoverati alla Casa Amor Laetitia. Ma non solo. Perché gli operatori della Locale impegnati nel progetto vorrebbero anche dare una mano all’Emilia Romagna, tramite il presidente di una Pro loco appartenente a una provincia particolarmente colpita dal maltempo e anche all’Associazione Paolo Belli, impegnata nella lotta contro la leucemia.
Il calendario è ormai pronto. Sarà presentato ufficialmente lunedì 6 novembre, mentre il giorno dopo inizierà la distribuzione e la consegna.
Location della presentazione sarà la suggestiva cornice del Villaggio Operaio di Crespi, nella vicina Capriate.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 settembre 2023.