Da Truccazzano a Bruxelles per difendere l'agricoltura italiana
Maria Antonia Ceriani, è responsabile interprovinciale di Coldiretti Donne Impresa di Milano, Lodi e Monza Brianza
Lunedì 26 febbraio 2024 era a Bruxelles per difendere i diritti degli agricoltori italiani. Maria Antonia Ceriani, di Truccazzano, responsabile interprovinciale di Coldiretti Donne Impresa di Milano, Lodi e Monza Brianza ha portato anche la sua voce per far valere le ragioni del settore primario.
Difendere i prodotti italiani
Ceriani, 43 anni, titolare dell’azienda agricola agrituristica Cascina Claudina è stata insignita a settembre della prima edizione del premio “Amiche della terra, storie di donne che nutrono il mondo”, promosso da Coldiretti Donne Impresa per valorizzare l’innovazione e l’imprenditoria femminile nelle campagne.
Con Coldiretti ha voluto partecipare alla protesta davanti al Parlamento europeo insieme a un migliaio di colleghi da tutta Italia.
Chiediamo di combattere pratiche sleali su importazioni di prodotti che si pongono in concorrenza con quelli italiani, ma che non ne hanno le stesse caratteristiche di qualità e sicurezza.
Servono aiuti per incentivare l’imprenditoria giovanile, affinché non abbandonino l’agricoltura, soprattutto in aree più difficili, come al Sud
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2 marzo 2024.