Attualità
Derubata

Da sola in casa, anziana si trova faccia a faccia con un ladro

E' successo a Cassano d'Adda. L'uomo ha carpito la sua fiducia per poi portarle via i preziosi di una vita e quattrocento euro in contanti.

Da sola in casa, anziana si trova faccia a faccia con un ladro
Attualità Cassanese, 05 Marzo 2022 ore 17:24

Si trovava nella sua abitazione a Cassano d'Adda quando un'amica è passata a salutarla. Lei ha aperto la porta, ma poi la donna è rimasta all'esterno, chiacchierando dal giardino mentre Lidia Bornaghi, 91 anni, era affacciata alla finestra. Appena si è voltata ha visto che nel suo soggiorno c'era un uomo.

Cassano d'Adda, 91enne si trova il ladro in salotto

La cassanese si è trovata faccia a faccia con l'uomo che da lì a poco l'avrebbe derubata. Le ha raccontato, tenendo in mano le foto dei suoi genitori che probabilmente aveva preso poco prima dalla camera da letto, che quelle immagini facevano parte della refurtiva recuperata dai Carabinieri la notte precedente. Così l'ha invitata a controllare che soldi e gioielli fossero al proprio posto. L'anziana glieli ha mostrati e in un attimo lui si è dileguato con i suoi averi.

L'appello della nipote

La nipote, Elena, ha lanciato un appello:

"Bisogna prestare attenzione agli anziani soli in casa - ha commentato - Mia zia, che di solito è attenta, cauta e informata, avendo riconosciuto le foto non si è chiesta come fosse possibile che quell'uomo si trovasse in casa sua, e alla richiesta di verificare se le fossero stati sottratti soldi e oro glieli ha mostrati. Mi ha poi confidato che quella persona le aveva ispirato fiducia, anche se non ricorda molto di lui né di come si sia allontanato con denaro e preziosi".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 marzo 2022.

Seguici sui nostri canali