Occhio al portafoglio

Da lunedì multe all'alba ai veicoli in divieto di sosta durante la pulizia strade a Melzo

Gli accertatori seguiranno i mezzi di Cem a partire dalle 6 e potranno sanzionare esclusivamente chi non rispetta il divieto di sosta

Da lunedì  multe all'alba ai veicoli in divieto di sosta durante la pulizia strade a Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

La pacchia è finita e adesso c'è anche la data. Lunedì 8 aprile 2024 entrerà in servizio a Melzo l'agente accertatore di Cem Ambiente che, sin dall'alba, potrà sanzionare i veicoli che non rispettano il divieto di sosta durante la pulizia delle strade.

Parte l'agente accertatore

Dopo tanti annunci ora la gente vuole vedere i risultati e da lunedì sarà soddisfatta. Prendono infatti servizio questa settimana gli accertatori di Cem Ambiente, ossia le figure che hanno ricevuto l’incarico di effettuare controlli e sanzioni sui veicoli che sono in sosta vietata durante le operazioni di spazzamento delle strade.Il personale addetto prenderà servizio sin dalle 6, orario in cui la Polizia Locale ancora non è operativa e quindi non può affiancare i mezzi durante la pulizia delle vie. Situazione ideale per i furbetti che ne approfittavano per lasciare le loro auto nei parcheggi incuranti dei divieti si sosta, rendendo impossibile l’attività di pulizia da parte degli operatori di Cem.

Progetto in via sperimentale

Così l’Amministrazione ha deciso di avviare l’attività degli accertatori in via sperimentale, con un costo di 31mila euro assorbiti all’interno del piano finanziario del servizio di igiene urbana.

Un giro di vite atteso da tutta la cittadinanza che ci permetterà di avere una Melzo più pulita e di controllare in maniera migliore il lavoro dell’azienda appaltatrice

ha commentato il sindaco Antonio Fusè.

Seguici sui nostri canali