Da Inzago a Strasburgo, i ragazzi del Bellisario in visita all'Eurocamera
Gli studenti sono stati accolti al Parlamento europeo dall'eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri

Studenti di Inzago all’Eurocamera. Oggi, giovedì 3 aprile 2025, un gruppo di studenti dell'Istituto Bellisario ha fatto il suo ingresso nel palazzo dell'istituzione europea.
Dal Bellisario a Strasburgo
Da Inzago a Strasburgo. Oggi, giovedì 3 aprile 2025, un centinaio di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale Marisa Bellisario ha fatto il suo ingresso al Parlamento europeo durante i lavori della sessione plenaria, accolto dall’eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri (Lega), che ha accompagnato la delegazione in una visita guidata alla sede dell’Eurocamera.
Il gruppo, giunto con il preside Gustavo Matassa e con i docenti Andrea Borghesi, Francesca Calcavecchia, Antonella Fanizza, Simona Farina, Graziano Gala, Francesca Iorio, Stefano Lai, Giovanni Laracca, Dario Manzione, Marta Mauri, Veronica Morelli ed Emanuela Testa, ha poi partecipato a un momento di confronto con Tovaglieri sui temi più attuali della politica internazionale e sul ruolo dell’Unione nelle decisioni che avranno un impatto sui cittadini di domani.
Sono sempre felice di incontrare gli studenti perché portano nei palazzi dell’UE la loro freschezza, la loro energia e un punto di vista approfondito sulla complessità delle sfide aperte. Ascoltarli è fondamentale per costruire un’Europa a misura delle future generazioni
ha dichiarato l’esponente leghista
Con la visita di oggi, sono oltre 700 gli studenti incontrati a Strasburgo e a Bruxelles nel corso del 2025 dall’eurodeputata lombarda, che è anche rappresentante della Lega Giovani al Parlamento europeo.