Attualità
World record

Da Gerry Scotti hanno stracciato un impossibile Guinnes dei primati

Pioltello da record, grazie all'incredibile prestazione di Silvio e Cristian Sabba, la cui impresa è andata in onda ieri in prima serata.

Da Gerry Scotti hanno stracciato un impossibile Guinnes dei primati
Attualità Martesana, 28 Marzo 2022 ore 14:26

Sono padre e figlio, vivono a Pioltello, ma si allenano a Rodano. Ieri, domenica 27 marzo 2022, hanno stracciato un primato che durava dal 2012 nel programma di Gerry Scotti "Guinnes - lo show dei record", concorrendo in una specialità tanto dolorosa quanto originale.

Padre e figlio da record a Pioltello

Quasi impossibile per gli appassionati di Guinnes dei primati perdersi la puntata dello show condotto da Gerry Scotti su canale 5 in prima serata, in cui sono andati in onda due incredibili talenti della Martesana, residenti a Pioltello. Si tratta di Silvio Sabba, record man ormai noto ai più, e soprattutto di suo figlio, Cristian Sabba, che ha solo 12 anni, ma si distingue già sulla scena internazionale per la sua abilità che ha pochi eguali al mondo nel salto della corda.

Questa volta, padre e figlio hanno sfidato i propri limiti insieme, in una specialità in cui pochi avrebbero il coraggio di mettersi alla prova. Il nome è "Most consecutive rope skips on a bed of nails over another person". In pratica, uno dei due concorrenti si sdraia a pancia in su e gli viene apposta una tavola chiodata coi cunei che premono sul ventre, il secondo si mette in piedi sulla tavola, saltando la corda, in questo caso il giovane Cristian.

Il primato precedente resisteva dal 2012

Il talento pioltellese ha effettuato 260 salti mentre i chiodi premevano sul petto del padre, un successo eclatante, considerando che il record di prima risaliva al 2012 ed era 117 salti. Insomma, i Sabba hanno più che raddoppiato i giri di funicella. "Mio figlio si è fermato più per paura di farmi male, più che per necessità di entrambi", ha sottolineato il genitore. Peraltro il ragazzino viene da una serie di successi, tra cui un ottimo terzo posto al talent show "Tu si que vales".

Seguici sui nostri canali