Non è un segreto l’impegno dell’associazione Amici di Rodano accanto a chi patisce sofferenze quotidiane. Stavolta hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte davanti agli Emiliani e ai romagnoli che stanno lottando contro l’alluvione tra le peggiori di sempre.
Amici di Rodano in aiuto all’Emilia Romagna
Hanno bisogno di aiuto, la pioggia non lascia un momento di tregua e il fango invade le loro case. Ecco perché l’associazione Amici di Rodano ha deciso di tendere una mano in sostegno a quanti stanno patendo gli effetti dell’alluvione in Emilia Romagna.
I volontari, infatti, hanno scelto di fare rete con l’associazione Amici Ambiente di Igea Marina e hanno adibito una raccolta di beni di prima necessità da destinare agli alluvionati.
Quali beni donare
Per il momento è urgente raccogliere stivali di gomma da uomo e da donna di qualsiasi numero, guanti da lavoro, bicchieri di carta e plastica, intimo per donna e per uomo, farmaci generici (cerotti, paracetamolo, garze…), power bank carichi, salviettine umidificate, carta igienica, spazzolini da denti, dentifricio e assorbenti femminili.
La raccolta è attiva da oggi, sabato 20 maggio 2023, e proseguirà fino al 24 maggio, in modo che entro il prossimo weekend si possa provvedere a distribuire ogni cosa.
I punti di ritiro in paese
Sono stati definiti alcuni punti in cui i volontari di Amici di Rodano hanno chiesto di radunare i beni. Si tratta del Bar Non solo Barbera, della Cartoleria di Rodano, del bar Tabacchi di Millepini e del parco dei Morettoni domani, domenica.
In tanti hanno già aderito e stanno offrendo il loro supporto, soprattutto tra i commercianti rodanesi.