Da 24 anni sono un punto di riferimento per Vignate e non solo
Sonia Giroletti di Tagli e Dettagli ha festeggiato con una sfilata in occasione della Festa della Redenzione
Più che una professione, una passione che Sonia Giroletti da 24 anni porta avanti con amore e dedizione nel suo negozio Tagli e Dettagli di via Marconi 13 a Vignate. Emozioni che ha saputo trasmettere ai figli, Matteo (20 anni) e Giulia Busnari (19), che hanno deciso di seguire le orme della madre diventando a loro volta hair stylist. Un legame profondo con il territorio che ha dimostrato anche in occasione dell’ultima Festa della Redenzione quando, per festeggiare l’anniversario, ha coinvolto clienti e amici in una sfilata di moda inserita nel programma della manifestazione.
Visualizza questo post su Instagram
Da 24 anni punto di riferimento del territorio
Ho iniziato a lavorare quando ero molto giovane. Frequentavo il Centro stile moda, dove ho conseguito il diploma da maestro stilista, e contemporaneamente lavoravo a Milano per una delle catene più importanti del settore, “Virgola snc”. Nel 1999 mi sono sposata e nel 2000 ho aperto il mio negozio a Vignate.
ha raccontato Sonia. Una vera sfida, visto che Tagli e Dettagli è stato il primo salone d’acconciatura unisex della zona, andando a sfatare una sorta di tabù che ha sempre visto la differenziazione tra i professionisti che si occupavano di donne e quelli degli uomini.
I primi tempi sono stati difficili, avevo la forza del marchio Friends che rappresentava la mia professionalità, ma è stata la qualità del mio lavoro a convincere la clientela che ormai da 24 anni mi segue fedelmente. Tante persone di Vignate, ma anche provenienti da fuori paese. La soddisfazione più grande, però, è vedere il mio lavoro apprezzato da persone di ogni età.
Passione di madre in... figli
La sua passione è stata contagiosa, tanto che anche i figli hanno deciso di seguire le orme materne diplomandosi come acconciatori all’accademia Club Beautè e specializzandosi con i corsi promossi da Aldo Coppola.
Tanto che adesso sono ambiti come formatori e hanno ricevuto proposte per andare a lavorare all’estero. Io li ho sempre lasciati liberi di scegliere il loro percorso. Probabilmente hanno visto l’amore per questo mestiere e hanno deciso di seguire la mia stessa strada.
ha aggiunto orgogliosa.
L'evento per la Festa della Redenzione
Tutti e tre insieme hanno lavorato per dieci giorni per preparare la sfilata di moda, "un regalo per festeggiare con Vignate il traguardo di 24 anni di presenza sul territorio". Undici coppie sono state acconciate e truccate, con i tagli impostati nei giorni precedenti alla sfilata e le acconciature realizzate prima della passerella.
E’ stato un momento molto emozionante, sull’asfalto ho disegnato un grande cuore che è il simbolo che ci rappresenta e che esemplifica l’amore che mettiamo ogni giorno in quello che facciamo
ha concluso Sonia.