Attualità
Cerimonia

Crollo della gru a Torino, a un anno dalla tragedia il ricordo delle tre vittime

Presenti anche i familiari dei defunti di Carugate e Cassano d'Adda.

Crollo della gru a Torino, a un anno dalla tragedia il ricordo delle tre vittime
Attualità Cassanese, 19 Dicembre 2022 ore 17:11

Nel giorno dell'anniversario del crollo della gru in via Genova, domenica 18 dicembre 2022, si è tenuta una cerimonia commemorativa davanti alla targa affissa sul luogo della tragedia in memoria delle tre vittime: Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti.

Il ricordo delle vittime di Carugate, Cassano d'Adda e Coazze

Era il 18 dicembre 2021 quando Filippo Falotico, ventenne di Coazze (Torino), Roberto Peretto, 52 anni, di Cassano d'Adda e Marco Pozzetti, 54enne di Carugate, persero la vita a causa del crollo della gru su cui stavano lavorando in via Genova a Torino. Peretto e Pozzetti morirono sul colpo, mentre Falotico era deceduto poche ore dopo l’arrivo in ospedale.

Come riportano i colleghi di PrimaTorino, ieri, domenica 18 dicembre 2022, a un anno esatto di distanza dalla tragedia, si è tenuta una cerimonia commemorativa. Presenti oltre, al sindaco Stefano Lo Russo anche alcuni familiari delle vittime, il presidente della circoscrizione 8 Massimiliano Miano e la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo.

Molta commozione

Tanta commozione alla cerimonia. A ricordo delle vittime è stata posta una targa. Un gesto simbolico, voluto dal Comune, per non perdere la memoria, ma al tempo stesso per evitare che un’altra tragedia del genere si ripresenti.

"È passato un anno da quella tragedia, e il nostro dovere non è soltanto quello di ricordare Filippo, Roberto e Marco, ma anche e soprattutto quello di impegnarci a fondo perché fatti del genere non si ripetano più, in nessun caso: lo dobbiamo alle tante persone che hanno perso la vita e ai loro familiari - ha commentato il sindaco di Torino - La sicurezza deve essere una priorità: non si può e non si deve morire di lavoro".

Seguici sui nostri canali