tragedia scampata

Crolla una tettoia di cemento del Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio

Per fortuna l'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba quando in quel momento nessuno si trovava sotto.

Crolla una tettoia di cemento del Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' crollata di schianto con un tonfo. Una tettoia di cemento ha ceduto di schianto ieri, lunedì 21 novembre 2022, alle prime luci dell'alba nel centro Sant'Ambrogio di via Cavour a Cernusco sul Naviglio.

Tettoia crollata

Il manufatto è caduto quando la struttura residenziale per persone con disagio psichico, gestita dall'Ordine di San Giovanni di Dio, non era ancora animata. La tettoia copriva un'area esterna, raggiungibile con una rampa, che immetteva ai locali seminterrati.

Viene utilizzata soprattutto per portare il materiale al centro, principalmente quello alimentare. E' implosa all'improvviso e il rumore probabilmente è stato attenuato dal fatto che si è come seduta nel seminterrato.

Qualcuno avrebbe sentito il tonfo, ma non ha pensato a un cedimento strutturale di quel tipo. Così  l'allarme è stato dato solo un paio di ore dopo quando hanno iniziato ad arrivare i dipendenti e il personale sanitario.

Sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Sono stati allertati i Vigili del Fuoco, giunti sul posto per un sopralluogo. Per fortuna la struttura è caduta in un momento in cui nessuno passava di lì. Poche ore dopo e invece ci sarebbero state delle persone intente a scaricare materiale per rifornire il centro.

Al momento si ignorano le cause del cedimento e sono in corso ulteriori verifiche.

Cernusco sul naviglio tettoria crollata al fatebenefratelli
Foto 1 di 4
Cernusco sul naviglio tettoria crollata al fatebenefratelli
Foto 2 di 4
Cernusco sul naviglio tettoria crollata al fatebenefratelli
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-11-22 at 18.16.23
Foto 4 di 4

Tettoia implosa

WhatsApp Image 2022-11-22 at 20.27.38
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-11-22 at 20.27.37
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-11-22 at 20.27.36
Foto 3 di 3

Colonna crepata a Cassina

Solo una decina di giorni fa in una colonna di una pensilina del piccolo centro commerciale di piazza Europa a Cassina de' Pecchi si è aperta una profonda e inquietante crepa.  Anche in quel caso erano intervenuti i pompieri che avevano recintato l'intera area.

Seguici sui nostri canali