Croci di Rodano, premiati cittadini e associazioni al servizio della comunità
Giochi, spettacoli e canzoni per festeggiare l’arrivo del Natale, consegnate anche le borse di studio ai neo laureati meritevoli
Domenica di festa con la consegna delle Croci di Rodano per premiare i cittadini e le associazioni che si sono impegnate per il paese.
Croci di Rodano, premiati cittadini e associazioni al servizio della comunità
Un ricco programma ha animato la frazione di Lucino con una piazza IV Novembre che ha ospitato fin dalla mattina gli stand dei sodalizi di Rodano, le bancarelle degli hobbisti, la mostra di pittura e i laboratori creativi in Casa Gola. Grande divertimento grazie anche agli spettacoli degli artisti della Famiglia Mirabella.
A pochi passi dal sagrato della Chiesa è stato possibile ammirare il presepe e nel pomeriggio i bambini del coro hanno allietato i presenti con canzoni natalizie. Non è mancato neppure il trenino che ha fatto la spola tra le tre frazioni per accompagnare grandi e soprattutto piccini.
Le premiazioni
Spazio poi alla premiazione di quattro giovani che si sono distinti per aver conseguito con ottimi voti la laurea triennale o magistrale. Il momento più atteso è stata la tradizionale consegna della Croce di Rodano consegnate dall’assessore alla cultura Sofia Gatti e dalla sindaca Roberta Maietti. Quest’anno le prestigiose benemerenze sono andate agli Amici di Rodano per le tante iniziative proposte in paese; la seconda onorificenza è stata ritirata dai famigliari di Bruno Menegazzo, storico presidente delle Acli per trent’anni e recentemente scomparso.