Il 5 arriva la fiamma

Croce Verde Pioltello pronta ad assistere alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026

Il presidente del Coni Luciano Buonfiglio e quello della Federazione ciclistica italiana Cordiano Dagnoni hanno visitato la sede

Croce Verde Pioltello pronta ad assistere alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026

Ieri, venerdì 30 gennaio 2026, nella sede della Croce Verde Pioltello si sono presentate due figure di rilievo in ambito sportivo.

Una visita che dà la carica olimpica

I volontari hanno accolto nella sede dell’associazione Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, accompagnato dal presidente della Federazione ciclistica italiana Cordiano Dagnoni: un incontro speciale con i volontari e i dipendenti della Croce Verde Pioltello, fatto di confronto, valori condivisi e grande entusiasmo.

Un momento che arriva in un periodo simbolico: siamo all’inizio di febbraio 2026, alle porte di un evento storico per l’Italia e per Milano, le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Alla Croce Verde l’adrenalina è alta e l’organizzazione è ormai pronta: i nostri equipaggi saranno impegnati nell’assistenza sanitaria presso la Hockey Arena Santa Giulia, l’Ice Hockey Arena di Rho e l’Ice Skating di Assago, per tutte le competizioni sul ghiaccio

hanno spiegato.

Giovedì 5 febbraio 2026 la Fiamma Olimpica arriverà a Pioltello.