Crisi Siae, convocati in Consiglio comunale anche i manager dell'azienda
Nuovo momento di riflessione a Cologno Monzese: venerdì 27 settembre la seduta del parlamentino
Si terrà venerdì 27 settembre 2024, alle 20, un’adunanza straordinaria aperta alla cittadinanza del Consiglio comunale di Cologno Monzese.
La crisi Siae torna in Consiglio comunale
All’ordine del giorno la discussione sull’emergenza occupazionale che sta interessando Siae Microelettronica, Sm Optics, Sm Tecno e una valutazione sulle prospettive di rilancio industriale di queste realtà incardinate nel tessuto produttivo della città.
Convocati anche proprietà e management
Già alcune conferme hanno seguito l’invito a partecipare alla seduta rivolto a esponenti politici di livello nazionale e regionale, proprietà e management delle realtà aziendali interessate e rappresentanze sindacali dei lavoratori.
"Fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, la storia del gruppo Siae si intreccia con quella della nostra città - commenta il sindaco Stefano Zanelli - E con questo Consiglio comunale vogliamo mettere il punto sulle prospettive occupazionali dopo mesi di interlocuzioni tra lavoratori, dirigenza e istituzioni. La nostra Amministrazione, unitamente a Regione Lombardia e al ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha seguito con attenzione tutte le fasi di questa vicenda con l’obiettivo condiviso di un rilancio della filiera produttiva in capo a Siae per scongiurare ogni forma di esubero o licenziamento collettivo".