L'attenzione del Comune

Crepe e fessure sull'asfalto: il ponte sull'autostrada "sorvegliato speciale"

La situazione del cavalcavia di Brugherio sulla A4: si interverrà sicuramente sulla pista ciclabile e forse anche sulla carreggiata.

Crepe e fessure sull'asfalto: il ponte sull'autostrada "sorvegliato speciale"
Attualità Brugherio, 23 Giugno 2021 ore 10:57

Crepe e fessure sull'asfalto: il ponte sull'autostrada "sorvegliato speciale". La situazione del cavalcavia di Brugherio sulla A4: si interverrà sicuramente sulla pista ciclabile e forse anche sulla carreggiata.

Occhi puntati sul ponte che sovrasta l'autostrada A4 a Brugherio

Per intervenire con il consolidamento della pista ciclabile che corre a fianco del ponte di via Cà Secca l'Amministrazione comunale di Brugherio ha già pronti 170mila euro, frutto dei 700mila complessivi arrivati da Regione Lombardia nell'ambito del "Piano Marshall" lanciato sul finire del primo lockdown del 2020. Ora si è passati alla fase della progettazione definitiva ed esecutiva.

Prima la pista ciclabile, poi (forse) anche la carreggiata

Ma potrebbe rendersi necessario intervenire anche sulla vera e propria carreggiata. Questo perché anche dove transitano i veicoli a motore sono emerse delle fessurazioni. Da qui la decisione del Municipio di nominare un geologo che eseguire urgentemente delle analisi. Dalla sua relazione si capirà se sarà necessario intervenire anche su questo secondo fronte.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 19 giugno 2021.