Attualità
L'iniziativa

Crazy Halloween all'Aquaneva: con il giornale in edicola i biglietti d'ingresso sono in regalo

Sulla Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 9 ottobre 2021 i biglietti omaggio (per bambini dai 4 ai 13 anni) per il parco divertimenti... da incubo.

Crazy Halloween  all'Aquaneva:  con il giornale in edicola i biglietti d'ingresso sono in regalo
Attualità Cassanese, 11 Ottobre 2021 ore 11:28

Un'iniziativa spaventosa...mente imperdibile. Solo con la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda in edicola  potete avere in regalo un biglietto d'ingresso per i bambini dai 4 ai 13 anni per Crazy Halloween, il villaggio di Halloween realizzato dall'Aquaneva di Inzago (il biglietto è valido anche per un accesso  a costo ridotto per un adulto).

Il mondo dell'horror nel parco dei divertimenti

Ogni notte zombie e vampiri si ritrovano da Aquaneva. L'input non lascia dubbi: i mostri puntano a rispettare la scaletta dei lavori per trasformare il celebre parco dei divertimenti di Inzago, alle porte di Milano, nell'area più tetra, lugubre e horror di tutto il Nord Italia entro il 10 ottobre.
Mentre i licantropi rompono il silenzio ogni tanto con i loro inquietanti ululati, i morti viventi lavorano nell'ombra, talvolta illuminati dai raggi di una fredda luna. Insieme a loro qualche anima persa, una squadra di troll arrivata direttamente dalla Scandinavia, uno stregone che sembra un po' il capo di tutti e alcune streghe impegnate a fare incantesimi sui ragni del parco perché riempiano i viottoli e ogni anfratto di ragnatele e sui semi di zucca perché facciano germogliare proprio qui le zucche più grosse e mostruose che si siano mai viste.

Crazy Halloween

L'obiettivo è chiaro: fare in modo che il magnifico e solare parco dei divertimenti di Inzago, tanto apprezzato da bambini e famiglie d’estate, diventi degno palcoscenico di Halloween, luogo misterioso e incantato, dove la magia bianca incontra quella "grigina" di arpie e fattucchiere.

«Abbiamo provato a fermare questi mostri in tutti i modi.  Cerchiamo di disfare quello che gli esseri infernali creano nottetempo mentre il sole splende sulle nostre teste. Ma non c'è niente da fare... Smantellare le loro orribili creazioni è praticamente impossibile. Purtroppo credo che il 10 ottobre dovremo rassegnarci ad aprire un Aquaneva in condizioni tali per cui così non l’avete mai visto...».

spiega Mara Invernice, la direttrice ogni giorno al lavoro con i suoi colleghi nel parco. Dichiarazioni, quelle di Mara, che non lasciano certo il tempo che trovano. E che anzi, stuzzicano una certa curiosità soprattutto da parte di bambini e ragazzi

«Beh - riprende la responsabile - Se proprio volete rischiare di incontrare mostri e ragni giganti, oppure di perdervi curiosando tra le nostre zucche vi aspettiamo con tutta la famiglia a Crazy Halloween,. Saremo aperti domenica 10, sabato 16, sabato 23, domenica 24, sabato 30 e domenica 31 ottobre. Non lasciatevi intimidire, portate con voi mogli, fidanzate, ragazzi e anche bambini... Più saremo meglio sarà perché ci aiuterete a tenere lontani gli spiriti maligni, nella speranza che dal 1° novembre gli inattesi e antipatici ospiti possano tornarsene nell'Aldilà da dove sono venuti una volta per sempre...».

Siete in cerca di ulteriori informazioni su Crazy Halloween? Il sito www.aquaneva.it vi aspetta!

In cosa consiste?

Crazy Halloween offrirà dal 10 ottobre e poi nei giorni di apertura una fantasmagoria di attrazioni per bambini. Ci saranno percorsi avventura per i bambini più piccoli e per quelli più grandi; lungo Main Street ecco i giochi di una volta (dal lancio dei barattoli al ferro sonante, passando per decine di altri intrattenimenti), mentre per i viottoli del Parco sfreccerà il Trenino delle Meraviglie.

Da non perdere la bellissima e nuova Play Ground per i piccolissimi! Ogni 45 minuti, in sedi diverse avranno luogo bellissimi spettacoli: la parata con tutti i personaggi di Crazy Halloween s’intitola It’s Crazy Time, poi ecco il musical dedicato alla Famiglia Addams e Horror Dance, per ballare al ritmo dei capolavori musicali più horror di sempre (a cominciare da Thriller di Michael Jackson).

Witches Magic Show è lo spettacolo di magia tutto femminile, mentre il Pirats Circus avrà per protagonisti i pirati dei sette mari. Espressamente pensati per il divertimento insieme di bambini e genitori sono la Caccia al tesoro e La Via dell’Ostacolo. Mostri, fantasmi, streghe, zombie e spaventapasseri saranno ovunque, confusi tra gli animatori che, dal canto loro, abilmente travestiti vigileranno affinché tutte le attività si svolgano in sicurezza.

Da non dimenticare il Drive In per film in pieno stile horror e uno spuntino, o la cena, nelle aree dedicate.

Per tutti i gusti

Nei pomeriggi freschi d'autunno la fame si fa sentire più che in estate. Crazy Halloween ha pensato anche a questo, ma niente paura: non si servono pipistrelli, ragni fritti o cavallette... Nei tre punti allestiti per l'occasione solo gustose bontà tutte italiane.

Il Forno della Strega, affacciato su Main Street, propone ottime focacce e pizze al trancio, nonché merende salate e dolci (focacce con salumi o con Nutella) accompagnate succo di frutto o cioccolata.

Chi desidera qualcosa di più sostanzioso può invece recarsi alla Griglieria del Pirata, sulla Spiaggia dei Pirati, dove tra pannocchie arrostite, spiedini di carne e di castagne, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Ottimi anche i marshmallow, i morbidi cilindretti di zucchero di cui grandi e bambini sono sempre molto golosi. Terzo punto ristoro disponibile nei pomeriggi d'apertura è Il Chiosco della piazza Centrale. Qui si servono un'ottima caffetteria, zucchero filato, frittelle e bevande calde e fredde.

Infine, il sabato sera dalle ore 19 apre il Medieval Risto Pizza che propone menù giropizza, girocarne, o giroveg (per i vegetariani). Le tre formule prevedono, comprese nel prezzo, anche le bevande illimitate. Naturalmente, in sintonia con il nome, lo staff di servizio indosserà sempre bellissimi costumi medievali.

7 foto Sfoglia la gallery