serate

Costruire insieme la comunità educante a Cassina de' Pecchi

Un ciclo di incontri organizzato dalla lista civica Si può basato soprattutto sul ruolo della scuola

Costruire insieme la comunità educante a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

Costruiamo insieme una la comunità educante a Cassina de' Pecchi. E' il tema di un ciclo di serate organizzate per far crescere la consapevolezza in chi ha il ruolo di educare.

Tre incontri di approfondimento

Gli organizzatori partono dal presupposto che l'istruzione e l'educazione sono i pilastri fondamentali per formare cittadini attivi, consapevoli e responsabili. Per questo motivo, è necessario investire in una scuola che sia aperta a tutti, che promuova l'inclusione e il rispetto delle diversità, e che formi i cittadini di domani ai principi della cittadinanza attiva.

Con questo obiettivo la lista civica Si Può ha organizzato alcuni incontri di approfondimento:

  • 19 aprile: Tutti noi siamo Architettura Educativa: Progettiamo spazi per l'apprendimento e la socializzazione
  • 4 maggio: Tutti noi siamo Diritto allo Studio: Garantiamo l'accesso all'istruzione per tutti

Il ruolo della scuola

Così gli organizzatori:

In questi incontri, l'invito è quello di portare il proprio sguardo con l’obiettivo di: progettare, immaginare e sognare una scuola che sia un luogo di incontro, di crescita e di formazione per tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro provenienze, culture e abilità.

Il primo incontro, "Tutti noi siamo Comunità Educante: Costruiamo una scuola inclusiva e rispettosa delle diversità", si è tenuto ieri sera, venerdì 12 aprile. Gli altri si terranno alle  21 presso Il Mulino Dugnani in via XXV Aprile a Sant'Agata.

Seguici sui nostri canali