Sabato 21 febbraio 2026 le strade di Pioltello si tingeranno dei colori del Carnevale, con una grande festa che riempirà il piazzale di Madonna della Seggiola di fronte alla chiesa Beata Vergine Assunta a Seggiano con tutti gli oratori.
La soluzione scelta era già stata proposta due anni fa con un notevole successo. Dalle diverse parrocchie che costellano la città partiranno i cortei che confluiranno, intorno alle 14.00, alla chiesa di Seggiano.
I giochi in piazza
Per accogliere i bambini e le bambine il piazzale sarà allestito con giochi, intrattenimenti e merende. Ci sarà lo scivolo gonfiabile del Castello incantato, musica e il laboratorio per i più piccoli “colora le mascherine”. Il rinfresco sarà offerto dalla Pro loco e dalle parrocchie con zucchero filato e chiacchiere per tutti. Presenti anche un clown e una grande sfera magica che renderà le foto ancora più sorprendenti.
Tra le novità proposte quest’anno l’amministrazione ha scelto per la gara al miglior costume, ma ad essere premiata questa volta sarà tutta la famiglia che si presenterà come la più originale e creativa.
Come la festa di due anni fa, c’è una bellissima collaborazione con i don delle nostre parrocchie come don Alberto Galimberti e don Giacomo Roncari. – Ha commentato l’assessora al Commercio, Paola Ghiringhelli – Quest’anno l’organizzazione fa capo alla Pro loco, ci saranno i gonfiabili che suscitano sempre grande gioia e zucchero filato per tutti i più piccoli. Dagli stand della parrocchia chiacchiere e bevande. Carnevale sarà la prima delle iniziative promosse quest’anno, speriamo che i nostri cittadini e anche persone dagli altri comuni, vengano a seguire le iniziative promosse perché stanno ricevendo davvero grandi applausi e complimenti da tutti.
In caso di maltempo è già pronto anche il ‘piano b’. Se venisse a piovere la festa si sposterà nella palestra principale dell’Istituto comprensivo Iqbal, davanti al comune.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)