L'ATTIVITÀ NEL 2024

Controlli, sicurezza e tecnologia: il bilancio della Polizia Locale di Gorgonzola

La presentazione del report del lavoro svolto dagli agenti del Corpo di via degli Abeti

Controlli, sicurezza e tecnologia: il bilancio della Polizia Locale di Gorgonzola
Pubblicato:

Una giornata per valorizzare l'impegno della Polizia Locale di Gorgonzola, nella ricorrenza di San Sebastiano. Questa mattina, sabato 25 gennaio 2025, il comandante Antonio Pierni ha tirato le somme di un anno di lavoro e crescita per la città e per i suoi agenti.

Il 2024 della Polizia Locale

Così il comandante Pierni:

Sono tanti i risultati ottenuti nel 2024 e le sfide delineate per la città per il nuovo anno. Abbiamo aumentato le pattuglie sul territorio, con l'obiettivo di garantire maggiore presidio. Questo è un obiettivo che vogliamo portare avanti anche per il 2025. La nostra presenza deve infondere maggiore sicurezza nei cittadini: vedere gli agenti e le pattuglie per strada, anche nei luoghi di aggregazione, va riconosciuto come supporto all'incolumità pubblica.

Nel 2024 sono stati acquistati 19 apparecchi di controllo per essere dislocate nei territori sensibili, che portano a un totale di 96 apparati di video sorveglianza distribuiti in città (82 videocamere, 14 telecamere e 2 fototrappole). In questo sono sono aumentate le ore di videosorveglianza (da 177 a 205 ore), così come dei sopralluoghi (da 57 a 83 ore).

A livello di infortunistica stradale, sono stati rilevati 69 incidenti stradali (29 senza feriti, 40 con feriti) con 165 persone coinvolte, di cui una sola in prognosi riservata e nessun deceduto. L'area di maggiore rilevamento è quella della Sp 13.

Il venerdì è il giorno con maggiore incidenza, in particolare nella fascia oraria delle 11 e delle 14. Ma la fascia giovanile, dai 18 ai 34 anni, sembra essere quella più attenta e responsabile. Inoltre, sono state rilevate 1015 sanzioni per violazione del Codice della strada.

Le parole della sindaca Ilaria Scaccabarozzi

È importante trovarsi tutti gli anni per ricordare ciò che è stato fatto. La Polizia Locale è il corpo più vituperato e massacrato dai cittadini, invece avendo un contatto diretto con gli agenti si vede il lavoro enorme che svolgono, prezioso per la città che molte volte non lo apprezza.

Puntiamo ad aumentare il personale e gli agenti, per coprire sempre di più il territorio. I risultati ci sono e si vedono: Gorgonzola è una città sicura grazie anche, e soprattutto, al Corpo della Locale

La presentazione del report

IMG_5889
Foto 1 di 2
IMG_5891
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali