LA NOTA

Contaminazione sospetta alla mensa della scuola primaria

Sono in corso gli accertamenti per una possibile tossinfezione dovuta all'ingestione di alimenti contaminati

Contaminazione sospetta alla mensa della scuola primaria

Sono in corso gli accertamenti alla mensa della primaria di Bussero, dove, a seguito delle segnalazioni, c’è una sospetta tossinfezione dovuta all’ingestione di alimenti contaminati.

Possibile tossinfezione al refettorio scolastico

Una nota del Comune ha informato la cittadinanza della situazione:

L’Ufficio competente ha attivato tutte le procedure previste, informando il tecnologo alimentare di riferimento e richiedendo alla società Vivenda, che gestisce il servizio di ristorazione scolastica, di mettere in atto tutti i controlli e le verifiche necessarie. L’Amministrazione è in costante contatto con Ats e sta collaborando con la scuola, il servizio mensa e tutti i soggetti coinvolti per le azioni di competenza, al fine di tutelare la salute degli alunni e del personale scolastico.

Anche le pediatre di Bussero hanno confermato che sono in corso gli accertamenti sui casi di enterite segnalati e che, sulla base dei dati clinici disponibili, si tratta di forme autolimitanti che non destano preoccupazione.

In presenza di sintomatologia gastroenterica si raccomanda comunque di contattare il proprio Pediatra curante. Non appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti ufficiali, sarà cura dell’Amministrazione informare tempestivamente i genitori.