Attualità
Vademecum di Cogeser Energia

Consigli e buone pratiche per la riduzione delle spese energetiche

Il Vademecum è disponibile anche online e nei Cogeser Point.

Consigli e buone pratiche per la riduzione delle spese energetiche
Attualità Martesana, 16 Marzo 2022 ore 12:36

L’aumento dei prezzi di gas ed energia elettrica, pur parzialmente mitigato dagli interventi governativi, sta impattando pesantemente sui bilanci di famiglie e imprese e la situazione, complice la drammatica crisi internazionale, non è destinata a migliorare a breve. L’unico fronte su cui è possibile intervenire per contenere i costi è quello della riduzione dei consumi.

Consigli e buone pratiche per la riduzione delle spese energetiche

Per questo COGESER Energia ha preparato un “Vademecum per il risparmio”, ricco di consigli per controllare e diminuire le spese energetiche domestiche.
Si va dai piccoli accorgimenti di tutti i giorni agli interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica della casa, favoriti dai bonus energetici. Sono anche presentate le opportunità per le famiglie in grave disagio economico: i Bonus sociali luce e gas e le possibilità di rateizzazione.

Il Vademecum è quindi un piccolo “manuale di sopravvivenza” alla crisi energetica, con il quale apprendere abitudini che non solo consentono di risparmiare ma che sono anche amiche dell’ambiente.

Di seguito le slide con i consigli e le buone pratiche per il risparmio energetico. le slide sono anche disponibili sul sito. E’ inoltre disponibile in versione cartacea presso i Cogeser Point.

sprechi
Foto 1 di 6
sprechi 2
Foto 2 di 6
sprechi 3
Foto 3 di 6
sprechi 4
Foto 4 di 6
sprechi 5
Foto 5 di 6
sprechi 6
Foto 6 di 6

L’invito è a leggerlo e conservarlo: potrà fare da guida in questo complesso periodo.

Seguici sui nostri canali