Conclusi i lavori di restyling della scuola media di via Boccaccio a Cologno Monzese
Oltre un milione di euro investiti per sostituire i serramenti obsoleti e per il cappotto: direzione efficientamento energetico
L'edificio che ospita la scuola secondaria di via Boccaccio a Cologno Monzese è pronto per accogliere gli studenti, grazie all'intervento di efficientamento energetico che lo ha interessato.
La scuola media di Cologno Monzese è pronta per l'inverno, grazie al cappotto
Una bella sorpresa quella che i futuri studenti della scuola secondaria di primo grado di via Boccaccio stanno per trovarsi davanti. Si tratta di un edificio rinnovato e prontissimo anche alla stagione fredda, grazie all'intervento iniziato diversi mesi fa che lo ha interessato.
Una massiccia operazione il cui obiettivo era l'efficientamento energetico. La cifra totale dell'investimento che ha permesso l'inizio dei lavori due anni fa circa è pari a 1 milione e 300mila euro tra risorse comunali e Gse. Lo ha annunciato con orgoglio Dania Perego, ex assessora all'Edilizia scolastica (Lega) e al momento capogruppo Lega all'opposizione in Consiglio comunale.
"L'intervento ha cambiato il volto della scuola"
Questo il parere dell'ex assessora, che con un post ha augurato buon anno ai futuri iscritti, ricordando che grazie alla sostituzione del cappotto, unita alla sostituzione dei serramenti ormai troppo vecchi e obsoleti, la scuola risulta decisamente rinnovata.
La consigliera di minoranza ha tenuto a ringraziare chi ha collaborato con lei e la ex Amministrazione per portare a compimento il cantiere:
Complimenti ad Ates (Azienda territoriale energia e servizi) per l’eccellente lavoro svolto, come di consueto. Sono orgogliosa e felice di aver dato il mio contributo al benessere dei nostri giovani e degli insegnanti anche in questo quartiere periferico della città a volte non semplice.