Attualità
L'artista

Con le piante e la pittura realizza quadri unici

Pietro Panza di Brembate crea opere utilizzando piante da interno

Con le piante e la pittura realizza quadri unici
Attualità Isola, 23 Novembre 2021 ore 08:41

Pietro Panza di Brembate è stato premiato a Milano per i suoi quadri realizzati con piante e pittura creando opere uniche.

I quadri realizzati con le piante

Ha saputo unire il suo lavoro di giardiniere con la sua passione per l'arte creando dei pezzi unici che uniscono la bellezza con la natura con opere da ammirare ma che sono anche vive e da curare. Panza, 56enne di Brembate, realizza dei quadri dove al centro ci sono le piante che cura e sceglie per rendere unici i quadri.

«C'è stata negli ultimi anni una ricerca che è passata attraverso il mondo della decorazione con l'obiettivo di portare all'interno degli ambienti una responsabilità maggiore nei riguardi della natura. Nell'arte ho sempre voluto portare materialità e le piante ne sono la rappresentazione – ha affermato - L'arte ha ancora alcuni linguaggi da esplorare: oltre alla verticalità del quadro ho voluto inserire anche la parte materiale. La finalità della mia pittura puntava proprio su questo percorso. Oltre ai vegetali, sull’opera uso resine, verderame, materiale di ruggine che viene applicato sul quadro rendendolo unico».

La vittoria dell'Arcadia art academy

Recentemente l'artista brembatese ha vinto il premio all'Arcadia art academy di Milano, dove le sue creazioni sono state apprezzate per originalità e unicità. E sono moltissime le persone che in questi anni hanno deciso di acquistare le sue opere e farle diventare parte della propria casa o di un locale aperto al pubblico.

7 foto Sfoglia la gallery