Comunità energetica e come realizzarla: se ne parla a Bussero
Appuntamento giovedì 17 ottobre in Villa Radaelli per approfondire il tema in un incontro organizzato al circolo locale Pd
Ormai la Comunità energetica è un termine diventato quasi d'uso comune, specialmente nelle Amministrazioni pubbliche. Ma di cosa si tratta? E soprattutto, come si realizza in maniera concreta' Di questo si parlerà nell'incontro ad hoc organizzato a Bussero.
Comunità energetica come e che cosa
"Come si fa una comunità energetica (per davvero!)", questo è il titolo dell'incontro organizzato dal circolo di Bussero del Partito democratico. Appuntamento giovedì 17 ottobre alle 21 presso la Sala Granaio di Villa Radaelli.
Ospiti e relatori dell'incontro saranno Gianluca Ruggieri, ricercatore dell'Università dell'Insubria e coofondatore di Cooperativa èNostra, Claudio de Nard, ingegnere esperto di energia, e il consigliere regionale del Pd Simone Negri.
Argomento non interessante ma interessantissimo. Al di la di come la penso ritengo che debba essere apolitico; mi rendo conto che qualcuno deve ben organizzarlo e il PD lo ha fatto, bene. Ma troppa ignoranza porta ad etichettare ciò che dovrebbe essere di dominio comune.