Attualità
Premio

Comune premiato dalla Croce Rossa per l'abnegazione dimostrata durante la pandemia

Durante il lockdown Comune e volontari sono stati in prima fila nell'affrontare la pandemia.

Comune premiato dalla Croce Rossa per l'abnegazione dimostrata durante la pandemia
Attualità Isola, 27 Ottobre 2022 ore 16:17

La medaglia di benemerenza è stata consegnata al sindaco di Capriate San Gervasio  Vittorino Verdi dal responsabile della Croce Rossa di Bergamo, Antonio Tagliente.

Il premio è stato conferito dal presidente nazionale della Cri

Il Comune di Capriate è stato insignito dalla Cri della medaglia di benemerenza "Il tempo della gentilezza", nella classe di "bronzo", in segno di gratitudine per l’operato durante la pandemia di Covid " per aver dimostrato spirito di sacrificio e assoluta abnegazione".

Attivato il Coc

"Ritengo che sia stato per quanto abbiamo fatto durante il lockdown - ha osservato con orgoglio il sindaco Vittorino Verdi - Durante il lockdown avevamo dato vita al Coc, il centro operativo comunale con la  Croce Rossa, la Protezione civili e altri di volontari, che è rimasto operativo per tutta la fase critica  dell’emergenza sanitaria. Abbiamo organizzato la consegna delle medicine e quella dei pasti e abbiamo anche fornito due mascherine a tutti i cittadini. Onorati di ricevere questo attestato, esprimiamo il più profondo ringraziamento a tutti i volontari che, nei momenti più drammatici, hanno saputo dimostrare la loro totale dedizione e volontà nell’aiutare il prossimo".

Seguici sui nostri canali