Storia di Natale

Compra un cappotto e ci trova la lettera di una figlia alla sua mamma scritta nel 2002

Martina, di Pioltello, ha acquistato il capo d'abbigliamento in un negozio a Bellinzago Lombardo. Poi la sorpresa: la lettera di una figlia alla mamma datata 2002

Compra un cappotto e ci trova la lettera di una figlia alla sua mamma scritta nel 2002
Pubblicato:

Ha visto il cappotto, lo ha provato, l’è piaciuto e alla fine lo ha acquistato. Quando lo ha indossato a casa, però, si è accorta di qualcosa caduto da una manica. Un foglietto ingiallito dal tempo, piegato in quattro e affidato al tempo. Sì perché si trattava della lettera di una figlia a una mamma, vecchia di quasi 23 anni.

Nella manica del cappotto una lettera

La scoperta di Martina potrebbe ora trasformarsi in una bella storia di Natale, specialmente se, insieme al marito e speaker radiofonico di Radio Capital Francesco Martinelli, riuscirà a restituirla a chi l’ha scritta o al destinatario.

Mia moglie era andata in un negozio della Corte Lombarda a Bellinzago Lombardo e ha acquistato il cappotto. Trovare la lettera è stato davvero sorprendente anche perché si trattava di un capo nuovo e non usato. Ci siamo chiesti come quel bigliettino fosse potuto finire nella manica, ma le ipotesi erano davvero troppe.

ha raccontato Francesco che, con Martina e la loro neonata, abita a Pioltello. Un capo di stock rimasto in qualche magazzino a lungo, o qualcuno che ha perso recentemente il bigliettino che conservava dal 2002.

Risalire al legittimo proprietario

Indipendentemente da come sia arrivato in quell’abito, ora la coppia sogna di riuscire a restituire il messaggio a chi lo ha scritto. Anche perché si tratta di una lettera densa di sentimento e di emozione.

Qualche indizio emerge tra le righe. A cominciare dal mittente, Deborah, come si legge nella firma, che all’epoca del bigliettino diceva di avere vent’anni. Poi il destinatario, sua mamma, Rita, che doveva ricevere il messaggio proprio in occasione del suo onomastico.

ha aggiunto Francesco

 Se qualcuno dovesse conoscere Deborah e Rita, o meglio se i diretti interessati dovessero sentire questa notizia, mi possono contattare tramite Instagram al mio profilo “thefakemartinelli” o scrivermi via mail a martinelli.cesco@gmail.com.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali